Julio Sergio, finalmente il rinnovo. Tancredi: “E’ reattivo come me”

 Franco Tancredi, 288 presenze con la Roma, campione d’Italia 1983, classe ’55, ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Julio Sergio Bertagnoli, in scadenza di contratto con la società giallorossa ma che a giorni dovrebbe rinnovare:

Quanti punti in comune tra le due storie. L’altezza, assai ridotta. «Io ero 178 cm, Julio Sergio ampiamente sotto il metro e novanta. È un portiere d’altri tempi: esplosivo e reattivo come me». L’attesa, per entrambi estenuante. «Io aspettai due stagioni, lui tre: credo che sia stato l’unico a credere in se stesso». L’educazione, una condizione esistenziale. «Io ero schivo, lui mi sembra una persona seria, un professionista esemplare, mai una polemica. È proprio un calciatore d’altri tempi — conclude Tancredi —. E chissà che pure lui non riesca a vincere lo scudetto, me lo auguro con tutto il cuore».
Il contratto di Julio Sergio scade il 30 giugno. Finalmente l’aumento. Forte, economico, e pure precario. Pare che la Roma si sia finalmente decisa, entro dieci giorni, quindici massimo, accetterà la proposta avanzata dal procuratore Alessandro Lucci: rinnovo quadriennale da 1 milione netto (più premi) a stagione. La trattativa è molto avanzata, manca solo l’ultima stretta di mano. Dovuta, ad un gentiluomo come Julio Sergio.

1 commento su “Julio Sergio, finalmente il rinnovo. Tancredi: “E’ reattivo come me””

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.