Sergio vs. Cesar: quando Julio fa rima con portiere

 Roma-Inter è anche e soprattutto confronto tra tanti campioni. A cominciare dai numeri 1.  Che, tra l’altro, dietro le spalle l’1 nemmeno ce l’hanno. Julio Cesar (12) e Julio Sergio (27): uno alla Roma e l’altro all’Inter. In comune hanno quel Julio che porta inevitabilmente a trovare altre affinità oltre al ruolo e varie differenze tra i due. Entrambi brasiliani (l’estremo interista è titolare dela nazionale verdeoro), più vecchio di un anno il portiere giallorosso (classe 1978) che, rispetto al collega, è anche meno alto (186 centimetri per Julio Cesar, sei in meno per il capitolino) e meno pesante (79 chili contro 73).

Sesta stagione in Italia per Julio Cesar (un anno al Chievo e cinque all’Inter), quarta per Julio Sergio (tutte nella Capitale); il nerazzurro è nativo di Rio de Janeiro, il capitolino è di San Paolo. Legato alla società di via Durini fino al 2014 Cesar, Sergio è in scadenza di contratto (prossimo giugno). 162 le presenze dell’interista nel campionato italiano a fronte delle sole 22 di Julio Sergio a cui solo nell’ultima stagione è toccata in sorte una maglia da titolare. Nella stagione in corso, neppure un’assenza per l’estremo nerazzurro (30 presenze per 2700 minuti giocati e 25 reti subite); 22 presenze, 1911 minuti in campo e 23 gol incassati per Julio Sergio.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.