Italia a Prandelli, Paolo Maldini in cerca di un ruolo

 Cesare Prandelli prossimo tecnico della Nazionale italiana per quattro anni: l’ex Fiorentina si siederà sulla panchina Azzurra da luglio e accompagnerà l’Italia verso i prossimi Europei (2012, Polonia e Ucraina) e i Mondiali del 2014 (Brasile). A incoraggiare il neo Commissario tecnico è il Presidente del Coni, Gianni Petrucci, che – intervenuto all’Ansa – pare non avere dubbi:
E’ stato un colloquio cordiale e amichevole: ho detto a Prandelli di aver saputo della nomina direttamente da Abete e di averne apprezzato la scelta, convinto che sarà sempre una grande Italia. Cesare è un allenatore di valore che ho sempre stimato“. Sulla falsariga anche le dichiarazioni di colui che pare – a tutti gli effetti – uno dei volti nuovi dello staff Azzurro, nonostante non si sia ancora parlato di mansione. Paolo Maldini – testimonial della candidatura italiana per Euro 2016 (poi finiti in Francia) – viene additato da molti addetti ai lavori quale collaboratore di Cesare Prandelli: l’ex milanista, tuttavia, si premura nel dire che, in realtà, nessuno ha ancora proposto nulla. Le parole del 3 rossonero a SkySport24: “In questo momento faccio fatica a pensarci anche perchè costituirebbe una svolta sul mio futuro, diversa da quella a cui avevo pensato. Non posso dire sì o no anche perchè non so neppure quale sarà la proposta fatta. La scelta di Prandelli ct? E’ assurdo parlarne ora che l’Italia deve giocare un mondiale. Di certo Lippi lascerà e i risultati diranno se la scelta sarà stata positiva, certamente è un allenatore che può far bene con l’Italia“.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.