Amelia: “Totti-Toni, che coppia”

 Da Il Corriere dello Sport:

Domenica gli tocca un compito gravoso: fermare due suoi compagni campioni del mondo. Marco Amelia difenderà la porta del Genoa all’Olimpico, nella prima partita in cui dovrebbero giocare insieme Francesco Totti e Luca Toni. Non sarà una gara facile e per me resta sempre una gara speciale. Affronto la Roma, la squadra nella quale sono cresciuto e con la quale ho vinto lo scudetto. Ma adesso il Genoa è ripartito e può mettere in difficoltà la squadra di Ranieri”.

Totti e Toni, una formula che funziona?Speriamo di no, altrimenti domenica… Sono due attaccanti straordinari, si conoscono molto bene, si trovano a occhi chiusi. Al Mondiale hanno fatto grandi cose, intorno avevano giocatori che facevano tanto lavoro di corsa, da Perrotta a Iaquinta. Anche nella Roma dipende dagli altri che gli stanno intorno”.

Sono due attaccanti diversi, che si integrano.Francesco può giocare in qualsiasi ruolo, è sempre pericoloso. Sabato ho visto Toni giocare contro il Chievo. Era da solo in attacca e ha fatto grandi cose. Domenica se Totti rientra per Luca può essere solo un vantaggio“.

In Nazionale si è creato un feeling che si è ricomposto a Roma.Sì, avevano un bel rapporto, sono due ragazzi positivi, si sono trovati subito. Non a caso quel rapporto ha contribuito a far arrivare Toni alla Roma”.

Toni è stato l’acquisto giusto per la Roma?Penso proprio di sì. La Roma in questi ultimi anni non ha mai avuto un vero centravanti di ruolo. Toni aggiunge fisicità a una squadra molto tecnica, crea un’alternativa che prima non c’era. Se un avversario riesce a fermare il gioco con palla a terra della Roma, con i cross si andrà a cercare Toni. Di testa la prende sempre lui”.

Proprio a lei dovrà capitare di tenere a battesimo la nuova coppia…Non ci voleva… Sarebbe sempre meglio non avere di fronte certi avversari, ma è anche bello confrontarsi con campioni di questa levatura”.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.