Supercoppa, Inter-Roma: una gara da record

 Inter-Roma: una gara da record. La Supercoppa Italiana di questa sera contro l’Inter sarà una sfida particolare per Totti Ranieri, come ricorda ilTempo:
Per Ranieri che oggi disputa la sua cinquantesima partita sulla panchina giallorossa, un successo all’esordio con la sua «prima» Roma (lo scorso anno la ebbe in eredità da Spalletti a campionato avviato) vorrebbe dire essere il primo tecnico romano a vincere qualcosa. Numeri e record ai quali Tottiinvece è affezionato e che cercherà di ritoccare ancora: anche nelle competizioni di coppa a San Siro non è mai riuscito a segnare all’Inter. Altro tabù da sfatare e se il capitano dovesse riuscire a conquistare la Supercoppa sarebbe il romanista che ha vinto più trofei nella storia di questo club (6 esclusi quelli «personali») e forse anche per questo tiene particolarmente a questa competizione come lui stesso ha tenuto a precisare. «Mi piacerebbe vincere questa coppa – ha detto Totti appena sbarcato a Milano – soprattutto per i tifosi. È sempre bello quando così tanta gente si muove per venire in trasferta e darci sostegno».
Ma il capitano ha voluto ringraziare anche Sneijder per le parole dei giorni scorsi. «Mi ha definito una leggenda e lo ringrazio. Lui è un grandissimo giocatore, quest’anno ha vinto tutto e ha fatto anche molto bene ai Mondiali. Secondo me meriterebbe il Pallone d’Oro».

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.