I 3 principali obiettivi di mercato per la Roma: non solo Chiesa in lista

Occorre analizzare più da vicino i tre principali obiettivi di mercato per la Roma, considerando che al momento non c’è solo Chiesa in lista. Secondo quanto riportato da diversi addetti ai lavori negli ultimi tempi, infatti, la Roma avrebbe mostrato interesse per Federico Chiesa in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.

Dopo una sola stagione al Liverpool, l’ex giocatore della Juventus potrebbe già lasciare l’Inghilterra, a causa del poco tempo a disposizione e della scarsa fiducia che gli è stata accordata dal nuovo allenatore olandese Arne Slot.

Chiesa

Chiesa tra gli obiettivi di mercato per la Roma

Chiesa non è mai stato al centro del progetto del club inglese. La sua avventura ai Reds potrebbe concludersi già in estate, e la Roma torna a gonfie vele tra le possibili destinazioni. Come riporta La Repubblica del Pallone, Claudio Ranieri si sarebbe già mosso per riportare l’attaccante in Italia, con un’operazione che potrebbe concretizzarsi anche con la formula del prestito.

Si dice che il tecnico della Roma abbia contattato Chiesa e il suo entourage. Chiesa la scorsa estate era già stato molto vicino ai giallorossi, nonostante ci fossero diversi club europei sulle sue tracce. Alla fine, però, la mancata chiusura dell’operazione, dovuta alle pretese eccessivamente elevate della Juventus per la cessione del giocatore, ha costretto la Roma a rivolgersi ad altri profili, avendo anche altri ruoli da rafforzare.

Oggi lo scenario è cambiato: Chiesa cerca una nuova opportunità, la Roma cerca un top player.

Aperta la strada per Mosquera dalla Liga

la Roma avrebbe rivolto la propria attenzione a un difensore promettente della Liga. Il club sta già pianificando le sue prossime mosse di mercato, soprattutto nel caso in cui le partenze di Mats Hummels ed Evan Ndicka si concretizzassero a fine stagione. Tra i profili che si stanno valutando per rinforzare la difesa, l’ultimo nome accostato ai giallorossi è Cristhian Mosquera.

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Tribuna Deportiva , la Roma avrebbe già avviato i primi contatti con il giovane difensore ispano-colombiano. Ma una volta trovato l’accordo con il giocatore, sarà necessario trattare con il Valencia, che non ha intenzione di arrendersi facilmente.

Nonostante Mosquera abbia chiesto l’inserimento di una clausola rescissoria da 20 milioni di euro nel suo contratto, il club spagnolo stima il suo prezzo in 40 milioni. Insomma, la Roma sta sondando il mercato a 360 gradi e, almeno per ora, i discorsi vengono portati avanti non solo sul fronte di Federico Chiesa.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.