Stadio Roma, Giro: “Ci sono tutte le possibilità di costruire un nuovo stadio nella Capitale”

 Il sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali, Francesco Giro, è favorevole alla costruzione di nuovi stadi nella città di Roma. Intervistato dall’Ansa ha fatto capire come ogni futura decisione in merito dipenda dall’iter legislativo del  relativo disegno di legge:

«Ci sono tutte le possibilità di costruire un nuovo stadio nella Capitale. E credo che sia Roma sia Lazio hanno tutto il diritto di invocare un impianto di proprietà. C’è un disegno di legge che sta facendo il suo percorso in Commissione cultura e sono sicuro che andrà in porto.  Avrà naturalmente precisi vincoli paesaggistici e idrologici e, una volta che diverrà legge dello Stato, si potranno avviare le procedure e i progetti. Lo stadio della Roma presentanto nel  2009? Personalmente non l’ho mai visto, ma credo fosse inesistente. Penso fosse più una questione d’immagine».

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.