Galloppa: “Roma, perchè non aspetti i giovani?”

 Daniele Galloppa, intervistato dal sito Laroma24.it, ha chiarito la sua posizione in merito ad alcune polemiche circa la gestione del settore giovanile della Roma:

Il problema a mio parere non è il rapporto con la Roma e il suo vivaio in particolare, ma con il calcio giovanile in generale, dove tutto viene esaperato e non si dà la possibilità di aspettare tempi e modalità di crescita del giovane di turno. Bisogna far parte di un gruppo, capire certe dinamiche e così crescere. E la Roma non ha aspettato diversi suoi giocatori, ma vedo appunto che questo problema è comune a diverse realtà. La Roma si è privata di giocatori importanti, che ora avrebbero fatto comodo alla causa giallorossa. Se si va a vedere sono rimasti solo Totti e De Rossi. Anche Aquilani è andato via quest’estate. Non mi aspettavo che fosse ceduto e mi è molto dispiaciuto, anche perchè so che lui ci teneva a rimanere in giallorosso essendo di Roma e posso dire che con lui e De Rossi coppia a centrocampo la Roma avrebbe avuto i prossimi anni assicurati, invece è stato coltretto ad andare via, ma credo che Liverpool sarà un’esperienza importante per lui, in tutti i sensi. Il mio rapporto con la Roma? Sono stato io che ho rinunciato alla Roma, quando ero a Siena, chiedendo di essere ceduto, quindi nessun rammarico: a 20 anni non ero il Galloppa di adesso e dovevo ancora crescere”.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.