Europa League: le pagelle della Roma, Totti e Guberti fantastici, male Artur, Riise e Okaka

 Le pagelle della Roma

Artur 5- Dopo le buone prestazioni in amichevole, nella serata più importante ricade nei soliti errori. Incerto sul gol, rischia nella ripresa con un paio di goffi interventi
Mexes 6- Il fortunoso gol lo ripaga del clamoroso svarione del 22′ che consente al Gent di passare
Riise 5,5- Il norvegese viene utilizzato da centrale e dimostra i soliti limiti. Insieme a Mexes confeziona il gol dei belgi
Motta 6,5- Spinge molto a destra, e sfiora il gol con una bordata
Tonetto 6- Il meno deludente della difesa, ordinato e pulito negli interventi
Taddei 6- Primo tempo negativo, si vede solo in un colpo di testa, poi però nella ripresa Spalletti lo sposta più avanti ed è incisivo. Si fa male e lascia il campo a Cerci
De Rossi 6- Cerca di aiutare i compagni ma non è in condzione e si vede
Pizarro 6- Brutto il suo primo tempo, cresce alla distanza, splendido l’assist per Vucinic che vale il 3-1.
Guberti 7- Che prestazione che sfodera l’ex barese al suo debutto all’Olimpico. Fa impazzire i difensori, sfiora più volte il gol, ed è un costante punto di riferimento per il gioco offensivo.
Okaka 5,5- Il ragazzo si impegna, lotta e subisce molti calci, ma la porta non la vede. Entra Vucinic e la musica cambia.
Totti 7.5-Il migliore insieme a Guberti, subisce tante botte, rimedia il giallo, propizia il gol del pareggio che però è di Mexes, si procura  il rigore, lo trasforma, sfiora un altro gol con un bel diagonale. Insomma il capitano c’è ed è in gran forma.
Vucinic 6,5 Forse partirà, però il 3-1 è da cineteca, scarta il portiere con una facilità incredibile e dedica la rete alla sua nuova fiamma Tamara.
Cerci 6- Il suo ingresso coincide con il risveglio dei giallorossi.
Spalletti 6,5- Non capiamo perchè contini a giocare con Riise centrale , Vucinic non è al meglio, ma il suo tutilizzo coincide con il gol della sicurezza.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.