Dimissioni Luis Enrique, il tecnico vuole capire se i giocatori sono con lui

 Luis Enrique non pensa alle dimissioni. Almeno ufficialmente, il tecnico asturiano lascerà la Roma quando e se capirà che i giocatori non lo seguono più: “Non sono qui per i soldi, se la squadra non è con me, sono pronto ad andarmene“.

Non è solo un problema di vittorie o sconfitte, ma alla base di tutto c’è da discutere su cosa voglia l’allenatore dai suoi, anche perché la vecchia favoletta che a Roma si è vinto poco non sta più in piedi.

Un conto è perdere quando si hanno calciatori scarsi, altro è presentarsi in campo con i vari Stekelenburg, Juan, De Rossi, Gago, Pjanic, Totti e chi più ne ha, più ne metta. La questione è non tanto sul perché il progetto non decolli, ma quale sia il progetto in sé e soprattutto quali siano i dettami del mister che i giallorossi non riescono a riversare in campo. La squadra è sbilanciata, tirando pochissimo in porta.

Il possesso palla sta diventando più un’invenzione giornalistica che una realtà. Come se non bastasse nel prossimo turno la Roma ospiterà la Juventus capolista, senza gli squalificati Juan, Gago, Bojan e forse Heinze, che potrebbe essere sanzionato dalla prova televisiva.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.