Derby Lazio-Roma, Orsi: “Il più bel derby d’Europa”

 Fernardo Orsi, ex portiere dei biancocelesti, si è espresso su Lazio-Roma sul portale de ilsussidiario:
FAVORITI.Pronostico incertissimo, come per tutti i derby. Certo, c’è una cosa da dire, la Roma rischia certamente di più perché alla Lazio, soprattutto dopo gli ultimi risultati positivi, bastano due risultati su tre“.
MOTIVAZIONI.Decideranno la gara più del singolo giocatore. In questo senso la Lazio ha un’occasione d’oro, la Roma potrebbe avere paura di vincere, farsi condizionare dalla posizione in classifica in cui si trova e non riuscire a esprimere tutto il suo potenziale. Il derby per Roma è una partita particolare, il più sentito non solo in Italia, ma anche in tutta Europa. Perché la rivalità a Roma è veramente profonda e radicata. Il derby a Roma si vive tutto l’ anno. E’ una rivalità che si porta dietro in ogni momento della stagione”.
TIFOSI. Questa rivalità esprime anche la posizione geografica di Roma, una città calda e “sudista”. E’ anche, se vogliamo una faccia provinciale per Roma che ha costruito la civiltà nel mondo. Sugli spalti è veramente un grande spettacolo e chi non ha mai visto il derby di Roma ha perso veramente qualcosa di straordinario. E’ un evento fantastico“.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.