Daspo per sei tifosi della Fiorentina

 Ansa – Altri sei ultras della Fiorentina sono stati denunciati dalla Digos e sottoposti a Daspo per l’aggressione ai danni di un cordone della forze dell’ordine avvenuta sabato scorso prima dell’incontro Fiorentina-Roma in programma allo stadio Franchi di Firenze. I provvedimenti si aggiungono agli altri quattro arresti, nei confronti di tre tifosi viola e un romanista, già effettuati ieri dalla questura. I sei ultras, tra i 23 e i 30 anni, sono accusati, in concorso, di lesioni personali aggravate, lancio di oggetti atti ad offendere in occasione di manifestazioni sportive, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e travisamento. Inoltre tutti dovranno rispettare un Daspo della durata di cinque anni. Secondo quanto spiegato dalla Digos, cinque dei denunciati appartengono al disciolto gruppo Firenze Ultras, mentre uno fa parte del Collettivo autonomo viola. La questura ha avviato accertamenti amministrativi nei confronti del bar da dove i tifosi viola sarebbero partiti per cercare il contatto con i supporter della Roma.

1 commento su “Daspo per sei tifosi della Fiorentina”

  1. Il parterre di curva fiesole non si tessera! noi siamo i veri ultras della fiorentina e non ci abbasseremo a tutto questo! è brutto sentirsi cantare da voi e i laziali “fiorentino ultras di stato” ..sapete benissimo che dopo di voi siamo quelli piu presenti come numero, anche di chi non farà la tessera..il problema è che qui la repressione è altissima e la stampa fa trapelare quel che vuole! Onore a tutti voi ultras ma portate anche voi rispetto ad una curva che ha fatto storia!

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.