Sarà estremamente complicato, per la Roma, arrivare ad un accordo con l’Udinese affinché si possa portare a casa un giocatore del calibro di Lorenzo Lucca. L’attaccante bianconero è reduce da una buona stagione in Friuli ed ora si sta consacrando definitivamente, al punto da essere secondo molti addetti ai lavori nel giro della Nazionale. In un contesto simile, le richieste del club friulano sono destinate a risultare eccessive per le casse del club.

Gli ultimi aggiornamenti su Lucca alla Roma
Claudio Ranieri ha parlato delle recenti indiscrezioni che vorrebbero la Roma coinvolta in un possibile acquisto da parte dell’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca. Dopo la vittoria della Roma per 2-1 sull’Udinese, il tecnico veterano non ha negato i legami con l’attaccante italiano.
Nelle sue apparizioni sui media dopo la partita di domenica scorsa in casa dei bianconeri, con lo stesso Lucca andato in gol nel primo tempo con un bel destro sotto la traversa, Ranieri ha commentato: “È un bravo giocatore, un giovane eccellente. Ha buone capacità di testa”, ha aggiunto. “Lo stiamo seguendo e vediamo. Poi, uscendo dall’intervista, Ranieri ha scherzato: “Pozzo sarà contento”.
Al dirigente dell’Udinese Gianluca Nani è stato chiesto di commentare le parole di Claudio Ranieri sull’interesse nei confronti dell’attaccante Lorenzo Lucca. Poco dopo la partita contro la Roma, persa dall’Udinese per 1-2, Nani ha parlato a DAZN in risposta alle parole di Ranieri: “Lucca? Lo stiamo seguendo”.
“Lucca? Gli diamo molto valore”, ha detto Nani. “È un grande giocatore, sarà il prossimo numero nove della nazionale italiana. Abbiamo rifiutato diversi approcci, non prendiamo in considerazione offerte. Ma ascolto tutti, la Roma non mi ha mai contattato, mi stupirei se Lucca non piacesse. Secondo me stiamo parlando di un attaccante davvero completo, rischia di diventare un grande giocatore, è seguito dai club della Premier. Sono contento che piaccia alla Roma, ma non è una nostra priorità cederlo a gennaio.
In alternativa, continua ad essere monitorata la pista Raspadori. La Roma è ancora alla ricerca di un attaccante in più da aggiungere alla rosa di Claudio Ranieri. Tra tutti i nomi presenti nella rosa dei candidati del club capitolino, il nome più gettonato è quello di Giacomo Raspadori, esterno offensivo del Napoli di Antonio Conte.
La proposta giallorossa prevede un prestito con diritto di riscatto a fine stagione, da trasformare in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Il Napoli, però, stando a quanto riportato dall’edizione odierna di TuttoSport, preferirebbe una cessione a titolo definitivo, condizionata all’arrivo di un sostituto che garantisca ad Antonio Conte un’adeguata copertura in attacco.