Il Chelsea “Mondiale” perde i pezzi. Sud Africa negato già per 7 big

 Non molto tempo fa, si parlava del fatto che le società di club potessero richiedere cospicui risarcimenti alle federazioni nazionali per gli infortuni più o meno gravi riportati dai propri giocatori in nazionale. Se la proposta in Inghilterra fosse passata, in questi giorni, il Chelsea avrebbe avuto diritto ad incassare una “bella” cifra; infatti nel giro di poche settimane hanno dato forfait all’avventura sudafricana ben 4 giocatori dei blues infortunatisi durante il ritiro pre-mondiale delle loro rispettive nazionali. A dare inizio alla macabra processione è stato Michael Ballack, poi è stata la volta di Essien, recentissimi sono invece i problemi della punta di diamante ivoriana Drogba, infine oggi l’esclusione del factotum Obi Mikel dalla rosa della Nigeria. Sfortuna “Mondiale” per “king” Ancelotti.Per la cronaca il Mondiale da “ospedale” è iniziato anche per l’Italia che sembra aver perso il centrocampista del Milan Andrea Pirlo (anche lui un ex di Ancelotti, e sono 5) e per l’Inghilterra di Capello che deve rinunciare, ormai senza speranza di recupero, al centrale difensivo Rio Ferdinand.
Oggi pomeriggio un altro ex Chelsea rischia di abbandonare anzitempo la competizione mondiale: Arjen Robben. L’esterno del Bayern Monaco è uscito per un colpo al ginocchio sinistro durante l’amichevole di Amsterdam contro l’Ungheria (6-1 il risultato): il giocatore olandese, entrato in campo nel secondo tempo, dopo avere realizzato la  doppietta ha lasciato il campo zoppicando all’85’. L’esterno non partirà con la squadra, che oggi volerà in Sudafrica, e domani si sottoporrà ad una serie di esami. “E’ una catastrofe – dice il ct Bert van Marwijk – Spero che possa venire con noi. Se ci sarà una minima possibilità, lo porterò con noi”. I primi accertamenti a cu è stato sottoposto hanno evidenziato problemi alla coscia sinistra, ed ora la sua presenza al Mondiale è fortemente in dubbio.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.