Champions, Roma-Basilea per ipotecare il passaggio del turno

 Da Il Corriere dello Sport:

Archiviata la sfida di campionato con il Genoa, la Roma di Claudio Ranieri deve subito resettare le risorse fisiche e mentali per tuffarsi nel fondamentale impegno di Champions con il Basilea, ancora all´Olimpico. (…) è stata confermata dallo stesso Ranieri qualche settimana fa, quando il tecnico fu ospite del nostro giornale. In quella occasione disse: «Se battiamo il Basilea in casa, possiamo dire che abbiamo un piede negli ottavi» . Difficile dar gli torto, anche perché contempo raneamente al match dell´Olimpico, il Cluj dovrà affrontare il favoritissimo Bayern. Quindi, vincendo, la Roma avrebbe la concreta possibilità di ritrovarsi al secondo posto con 6 punti, a +3 dai rumeni, a quel punto i più immediati inseguitori. E il discorso qualifi cazione va completato conside rando che, nella quarta giornata in programma il 3 novembre, la Roma ritroverebbe il Basilea al St. Jakob, mentre il Cluj avrebbe la replica dell´improbo incontro contro un Bayern che, seppur non brillante e orfano di Van Bommel, resta superiore ai granata.


RIENTRI PREZIOSI  – Perché ieri sera la Roma era priva proprio dell´attaccante montenegrino e di Daniele De Rossi, un centrocampista che dalle parti di Trigoria dipingono tanto stoico che dive ta difficile fargli comprendere, a volte, che è meglio riposare per una partita e essere al top per la partita successiva. Colpa o merIto della grande generosità del centrocampista. De Rossi e Vucinic hanno saltato il Genoa per non rischiare. Si sono bloccati durante la settimana de dicata alle sfide internazionali, ora sono pronti al rientro. Tra l´al tro per Vucinic l´atmosfera sviz zera che si respirerà in Cham pions dovrebbe essere benaugurante. Martedì sera proprio Mirko dovrebbe giocare, come De Rossi, dal primo minuto. Obiettivo: battere il Basilea.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.