Burdisso – Roma, salta tutto

 Da Repubblica.it

“Entro la Supercoppa la Roma ha bisogno del difensore”. Nella trattativa tra Roma e Inter per l’acquisto di Nicolas Burdisso, è entrato in scena in prima persona il manager argentino, per spezzare il silenzio che, da alcuni giorni, domina tra Trigoria e Corso Vittorio Emanuele, a Milano. E lancia un ultimatum al club nerazzurro. 

ULTIMATUM – “La Roma ha fatto un grande sforzo, ma all’Inter non è bastato, vogliono di più. Adesso i giallorossi cercheranno un’alternativa”, la rumorosa dichiarazione di Hidalgo a Sky Sport. Trattativa chiusa, quindi? Assolutamente no. Ma il manager argentino ha voluto mandare un messaggio chiaro ai dirigenti nerazzurri: “Ho incontrato Pradè e il presidente Sensi, mi hanno ribadito che hanno fatto di tutto per riavere Burdisso, hanno offerto il massimo che potevano, ma senza ricevere nessuna risposta dall’Inter. Fra poco c’è la Supercoppa e i giallorossi hanno bisogno di un giocatore già per quella partita”. Una sorta di ultimatum al 21 agosto, giorno del faccia a faccia Inter-Roma a San Siro per il primo trofeo stagionale. I discorsi sono fermi all’ultima proposta romanista: 5 milioni per il difensore. Da Milano non è arrivato un “no”, ma un invito a fare un ulteriore passo avanti. Che, al momento, è fuori dalle possibilità giallorosse.

SPINTA – Hidalgo, dopo aver provato a farsi da parte come richiesto dai due club, è deciso a far sentire il suo peso per accelerare la trattativa. “Abbiamo un accordo sulla parola con la Roma, l’Inter ne è al corrente, se non tornerà in giallorosso resterà in nerazzurro”, l’avvertimento dell’agente. Il contratto di Burdisso con l’Inter scade il prossimo 30 giugno e senza cessione il giocatore si libererebbe a costo zero dal club di Moratti. Che, a questo punto, dovrà prendere una decisione in tempi brevi e magari alzare il telefono per invitare a Milano i dirigenti giallorossi. Alternative? Lugano, ma anche Barzagli. Nessuno, però, crede di dover davvero rinunciare a Burdisso. Intanto a Trigoria si allena il fratello di Nicolas, Guillermo. Roma e Rosario sembrano aver ormai risolto gli ultimi dettagli (“Il club argentino ha voluto dei piccoli cambiamenti al primo contratto che abbiamo fatto” fa sapere il solito Hidalgo). Lunedì la firma e l’ufficialità dell’operazione.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.