Marco Borriello, e sono quattro!

 Da Il Corriere dello Sport:

… e con questo sono quattro. Intendiamo i gol di Marco Borriello, ha segnato il gol dell´ 1- 0 e ha colpito altri due legni. Se la Roma cercava uno con scritto sulla carta d´identità, « professione: fare gol » , l´ha trovato.
CIFRE – L´attaccante napoletano ha segnato tre reti in campionato che diventano quattro stagio nali sommando il gol ( anche quello decisivo, con il Cluj). L´azione del gol è indicativa del la sua scelta di tempo in area e della sua capacità di vedere la porta anche senza guardarla. Puntualissimo sull´assist di Totti ( va bene, deviato da Cri scito, ma il pallone aveva un ta glio magnifico), pronto ad anticipare Chico, Borriello si è sempre mosso per la squadra. Lanciato, nel primo tempo, ha col pito un palo; rilanciato ( sempre Totti, non potete sbagliare…) nel secondo, ha preso la traversa. I numeri parlano per lui, quattro gol stagionali, ma anche i « non numeri » , nel senso dei gol po tenziali e non realizzati.

PROSPETTIVE – Il Milan non avrà problemi di attaccanti, è vero, ma la Roma fa­rebbe bene a ringraziare di cotanta grazia. Perché l´attaccante napoletano si sta imponendo sia con il suo nuovo club, sia con la Nazionale, visto che Prandelli non ha intenzione di farne a meno sulla strada per Euro 2012. Però questo Borriello è un bel motore per la na ve di Ranieri. Anche perché è entrato bene nella squadra, è entrato bene nell´ambiente ro mano e romanista, e il pubblico ne ama l´abnegazione, oltre ai gol. Lo stadio Olimpico ha perso Toni – fischiato in certi frangen ti – e ha trovato uno che ha pro spettiva, gioventù, rabbia, tecni ca. E ha i gol.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.