Borriello: “Basilea ha priorità sul derby”

 Marco Borriello è lucido, oltre che sotto porta, anche in area interviste: lo sa bene, ma vuole ribadirlo a chi lo dimentica con facilità, che tra il Basilea e la lazio ad avere priorità è la sfida contro gli elvetici. Non solo perchè viene prima in ordine cronologico ma anche per il fatto che, non dovesse riuscire a fare risultato, la Roma sarebbe vicina all’eliminazione dalla Champions League. Da La Gazzetta dello Sport:

«Permettete…». Prego. «Continuate a parlarmi del derby, lo capisco, però…». Però? «Ci sarebbe prima…». Prima? «Il Basilea, diamine!». Diamine, ha ragione. «Dicevo, il Basilea.

Se permettete, il passaggio agli ottavi di Champions è più importante di un derby. Anche di questo derby… «Non ci sarà Totti? Meglio (forse), il capitano lo sente troppo» -, ripassatevi la lezioncina di Marco Borriello: «Se non battiamo il Basilea – ha ricordato – siamo quasi fuori dalla Champions». Quanti danni E sarebbe una specie di catastrofe. Innanzitutto economica: la società perderebbe circa sette milioni di euro tra quota qualificazione, diritti tv e mancato incasso al botteghino. Sarebbe un dramma anche per Ranieri, che senza Champions dovrebbe ruotare gli stessi giocatori – ognuno con i propri capricci, mugugni, voglie, invidie – in una sola competizione, il campionato, peraltro già parzialmente compromesso.
Salto in lungo Viceversa, e qui sta la finezza di Marco Borriello, battere il Basilea darebbe alla Roma una spinta per fare un salto in lungo da finale olimpica. Anche per Totti, se ricominciasse a segnare proprio con gli svizzeri, se fosse lui l’uomo della qualificazione, se mercoledì tornasse re per una notte, a quel punto domenica pomeriggio potrebbe andarsene serenamente al parco con Cristian, no?

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.