Bayern Monaco-Roma: probabili formazioni. Rosi – Brighi dal 1′

di Redazione Commenta


 Germania, Monaco di Baviera, Allianz Arena: il riscatto dei giallorossi passa per un tragitto che squarcia l’Europa. Geograficamente – ma non solo – in salita il percorso che ha portato gli uomini di Claudio Ranieri all’esordio in Champions League edizione 2010/11: i chilometri verso nord, a congiungere la Capitale italiana e la città tedesca sono poco meno di milla (930, detta la mappa), ma sembra la stessa distanza – metaforica – che tiene lontana la Roma vista fino a ora da quella potenzialmente capace di giocarsi le massime competizioni. Viene facile affidarsi alle parole di Bruno Conti (“Il Bayern, l’avversario giusto al momento giusto”) e cavalcare il senso di rivalsa dei capitolini, tutto leggibile nelle parole della vigilia Francesco Totti. Non si può sbagliare: non tanto per il rischio di compromettere obiettivi finali (in fondo, non è che l’inizio) quanto piuttosto per la necessità di scuotere (in primo luogo, dal punto di vista psicologico) la squadra. Contro i vice campioni d’Europa, il testaccino pare orientato a coprirsi maggiormente, preferendo la quantità di Matteo Brighi alla qualità di Jeremy Menez: David Pizarro il metronomo di sempre, Daniele De Rossi onnipresente, Simone Perrotta a fare il trequartista. Francesco Totti affiancato da Marco Borriello per garantire la finalizzazione delle trame corali mentre in difesa si vede dal 1′ Aleandro Rosi – omologo di fascia sarà Marco Cassetti. Non cambia la coppia centrale: Juan e Nicolas Burdisso a protezione di Julio Sergio. Le probabili formazioni:
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Butt; Lahm, Van Buyten, Badstuber, Contento; Schweinsteiger, Van Bommel; Muller, Altintop, Olic; Klose. ALL. Van Gaal.
ROMA (4-3-2-1): Julio Sergio; Rosi, N. Burdisso, Juan, Cassetti; De Rossi, Pizarro, Brighi, Perrotta; Totti; Borriello. ALL. Ranieri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>