La Roma che scricchiola…

 La Gazzetta dello Sport:

Nel giro dei prossimi 34 giorni, tre dei quattro migliori in campo della Roma nella sfida di Supercoppa contro l’Inter cominceranno a veleggiare più o meno abbondantemente nel trentennio. Capitan Totti festeggerà 34 primavere, Pizarro 31, Riise 30. Coincidenze? Non proprio, visto che — da Cassetti a Juan, da Taddei a Perrotta — fra i giallorossi gli attempati non sono proprio una rarità. Certo, anche la corazzata nerazzurra non è certo un’Under 21, ma un paio di differenze vanno sottolineate.
1) Anche fra i giocatori esperti c’è un certo ricambio (Lucio, Thiago Motta, Eto’o e Milito sono arrivati solo da un anno) perché il calcio italiano nelle grandi piazze logora.
2) Alle spalle dei «monumenti» si punta a far crescere giovani interessanti (Coutinho, Mariga, Biabiany e non solo). La sensazione, perciò, è che la Roma — al netto degli innegabili problemi economici — sia rimasta prigioniera di un malinteso senso di riconoscenza verso qualche protagonista del recente passato e della difficoltà nel fronteggiare malumori della piazza per eventuali cessioni illustri. Il verdetto, per il momento, è ovviamente sospeso. Ma a Milano si sono uditi scricchiolii preoccupanti. Meglio non ignorarli

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.