Arbitrato Italpetroli-Unicredit: accordata la proroga di 180 giorni. Ruperto disponibile all’ennesimo rinvio

 La richiesta di proroga che il presidente del collegio arbitrale Cesare Ruperto aveva chiesto lunedì 12 luglio alla Camera di Commercio di Roma, è stata accordata. A partire dal 24 febbraio, giorno d’apertura dell’arbitrato fra Italpetroli e Unicredit, le parti avevano 180 giorni di tempo per chiudere la contesa: ora potranno disporre di altrettanti giorni. Se Unicredit, a prescindere dalla firma dell’accordo con Italpetroli, chiederà di ottenere l’esecuzione di quanto pattuito (l’effettivo passaggio della holding nelle mani della banca), Ruperto non avrà problemi a decidere l’ennesimo rinvio.
I Sensi preferirebbero chiudere l’arbitrato entro la fine di luglio (al collegio arbitrale sarebbero sufficienti 8 giorni dopo l’udienza del 26 luglio prossimo, per emettere la sentenza) ma di fronte i problemi tecnici che non consentono prima della fine di agosto il passaggio di Italpetroli sotto il cappello di Piazza Cordusio, Unicredit vuole lasciare aperto l’arbitrato come garanzia.
S.D.S

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.