Pizarro: “Se parlo mi danno dieci anni di squalifica”. La squadra: “Stesso arbitro dello scudetto perso”. Pradè: “Se non parli passi per fesso…”

 Dichiarazioni roventi. La Roma si sente danneggiata. I giocatori hanno fatto presente a Ranieri che con Rosetti non è la prima volta. “L’arbitro era sempre lui, quando abbiamo perso lo scudetto due anni fa“, l’esternazione riportata dal tecnico in conferenza stampa. Rosetti aveva deciso Inter-Roma del 28 febbraio 2008. Sempre a Milano, sempre a San Siro, il fischietto aveva spedito Mexes negli spogliatoi ingiustamente (doppia ammonizione – la prima perchè il francese aveva ‘leggermente’ tagliato il campo dopo essere uscito per curarsi; la seconda causata da un ‘tuffo’ di Crespo). L’Inter agguantò il pari in extremis: episodio pesantissimo ai fini della corsa scudetto. I giallorossi non l’hanno dimenticato.Se parlo mi danno dieci anni di squalifica“, l’affermazione di Pizarro. “Il rigore su di me? Certo che c’era“, la precisazione di Menez, qualora ci fossero dubbi. E ancora, Perrotta: “Cosa devo dire? Non c’è niente da aggiungere“. Sbotta Mexes: “Su certi episodi non si può far nulla. Le persone devono essere competenti“. Si fa sentire anche Pradè: “Difficile fare un’analisi tattica. Ottimo primo tempo, il rigore su Menez poteva chiudere la gara. Non mi piace parlare degli arbitri ma si rischia di passare per fessi. Il rigore per il Milan è molto dubbio. Senza quell’episodio porti la partita a casa. La squadra è amareggiata, sarà difficile ricaricarla psicologicamente“.
ARTICOLI CORRELATI:
– Rosella Sensi: “Esigo rispetto per la squadra e i tifosi della Roma”
– Ranieri: “Avevamo in mano la partita. Vergogna”
– Rabbia e vergogna a San Siro: Rosetti ‘rianima’ il Milan, la Roma non ci sta
– Le pagelle di Milan-Roma: Menez e Guberti in, Taddei e Vucinic out
– Il tabellino: Milan-Roma 2-1

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.