Continua a preoccupare Wesley in casa Roma, ma le sue condizioni tutto sommato non sono così pessime. È stata una serata a due facce per Wesley, che è stato protagonista involontario della partita contro il Napoli. Il terzino brasiliano si è guadagnato il rigore che ha di poco ribaltato la partita a favore della Roma, ma nel contrasto ha subito un duro colpo che ha fatto temere il peggio.

Come sta Wesley dopo l’infortunio di Napoli
Gli esami hanno evidenziato una contusione e una distorsione alla caviglia sinistra, conseguenza del brutto colpo subito durante il rigore. Un momento di apprensione per lo staff tecnico e i tifosi giallorossi, soprattutto in un momento cruciale della stagione, in cui la corsa per un posto in Champions League entra nella sua fase più accesa e decisiva. Lo stesso Wesley, tuttavia, ha rassicurato tutti in una storia su Instagram: “Grazie a Dio, niente di grave, grazie a tutti per i messaggi”.
Parole che scacciano lo spettro di una lunga pausa e restituiscono serenità alla squadra giallorossa, consapevole di quanto l’energia e la grinta del brasiliano possano essere determinanti in questo ultimo tratto di stagione.
Le prime previsioni sul rientro di Wesley
Gli accertamenti medici effettuati il giorno successivo hanno escluso lesioni o fratture alla caviglia, confermando che si è trattato solo di una dolorosa contusione che necessitava di cure, come riportato dal Corriere dello Sport. Le condizioni del terzino brasiliano non destano particolari preoccupazioni e, salvo un’eventuale recidiva del dolore, la sua disponibilità per la partita di domenica sera contro la Cremonese non è in dubbio.
In vista della prossima partita di campionato della Roma contro la Juventus, la gestione di Wesley è fondamentale. L’ex giocatore del Flamengo è attualmente ammonito e un cartellino giallo contro la Cremonese gli farebbe saltare la partita contro i bianconeri. Per questo motivo Gasperini potrebbe prendere in considerazione l’idea di schierare Kostas Tsimikas, entrato in campo nella ripresa contro il Napoli.
A completare la buona notizia c’è il recupero di Koné da un infortunio muscolare, che lo rimette in carreggiata per la prossima giornata di campionato. Il brasiliano era uscito zoppicando dal campo dello stadio Maradona domenica sera, con del ghiaccio alla caviglia sinistra dopo il fallo di Rrahmani che ha portato al rigore della Roma. Ma gli esami diagnostici hanno escluso lesioni o fratture.
Buone notizie per Gasperini, dunque, considerando il fatto che parliamo di uno dei giocatori più importanti della rosa.