L’Atalanta rovina la Pasqua della Roma

Se l’Atalanta avesse perso ieri sera, sarebbe stato un week-end quasi perfetto per la Roma. L’unico neo sarebbe rimasto quel gol di Perisic, che ha rovinato un grande primo tempo dei giallorossi. Una vittoria a Milano avrebbe messo i giallorossi in pole-position per il quarto posto, mentre ora, con la vittoria orobici a Napoli, si ritrovano sesti, a un punto dalla Champions.

La giornata

Ieri il Napoli ha sprecato tante occasioni, e l’Atalanta è riuscita a ribaltare il risultato, facendo sembrare i partenopei come la Roma, che quest’anno ha gettato tanti punti. Ora i giallorossi hanno forse il calendario più favorevole di quelle in corsa per la Champions, mentre il Napoli potrebbe addirittura finire terzo, se dovesse cadere nella depressione.

Ma per la Roma è anche tempo di decisioni. Manca poco più di un mese alla fine di questo brutto campionato, e si spera che i giallorossi riescano ad agganciare la Champions. Ma non si sa ancora nulla sul prossimo allenatore, e dubbi permangono anche sulla struttura societaria. Non si è ancora ben capito se sarà Massara a guidare la campagna acquisti, che appare ancora nebulosa, anche se sono escluse cessioni eccellenti per motivi finanziari.

La Roma cercherà di smaltire qualche deludente esubero, Pastore in testa, e forze Znonzi. Molto dipenderà da questi giocatori di cui a Trigoria farebbero volentieri a meno, per trattenere i pezzi migliori. Discorso a parte per Manolas, che ha una clausola per liberarsi. Il Greco ha dichiarato amore alla Capitale, e sarà lui a decidere.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.