Roma-Real Madrid. Stavolta arrivano anche i fischi: tifosi spazientiti

Roma-Real Madrid finisce tra i fischi, e con un’altra sconfitta. I tifosi sono stanchi, e lo dimostrano apertamente, dopo mesi di pazienza. Nonostante un buon primo tempo, da squadra, con due occasioni incredibili mancate da Under e da Shick, la Roma continua a sprecare opportunità di passare in vantaggio, e a squagliarsi alla prima avversità.

I fischi e quel secondo tempo

È bastato infatti l’ennesimo erroraccio difensivo di un irriconoscibile Fazio e far crollare il morale dei giallorossi.

L’argentino ha mandato in gol Bale con un retropassaggio di testa che si è trasformato in un assist perfetto. Da lì la solita Roma, priva di personalità, che si è arresa senza combattere.

Un male, questo, a cui l’allenatore non riesce a porre rimedio. E a questo punto bisognerà intervenire. La Roma si qualifica alla fase successiva di Champions, ma da seconda, nonostante un Real in piena crisi, che ieri ha mostrato tutti i suoi limiti di quest’anno.

Questo significa che gli ottavi saranno probabilmente un ostacolo insormontabile, soprattutto per questa squadra, che non ha attaccanti che fanno male, e una fragilità difensiva che in coppa non sarà perdonata.

E poi c’è il campionato. Se la Roma non recupera in fretta il suo ruolo, rischia di non partecipare a nessuna coppa, l’anno prossimo, con un ridimensionamento economico e tecnico che spaventa già tutti i tifosi.

L’ultimo nota dolente, gli infortuni muscolari. Nonostante il cambio dello staff, questo è un altro problema costante che a Trigoria non riescono a risolvere.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.