Champions League: Roma-Viktoria Polzen 5 a 0. Dzeko a valanga

Al secondo appuntamento di Champions League la Roma fa un sol boccone del Viktoria Plzen, con un secco 5 a zero e una straordinaria tripletta di Dzeko, a secco da quasi due mesi.

La squadra ha dato la risposta che ci si aspettava, ovvero ha dimostrato concentrazione, voglia di vincere e aggressività.

Aveva ragione Di Francesco

Forse aveva ragione Di Francesco, era un problema di applicazione, di mentalità e di fede. La squadra forse non credeva in quello che stava facendo, e probabilmente il disastro di Bologna, e il successivo ritiro, è servito a dare quella scossa.

La partita di ieri si è subito incanalata sui bonari giusti, e dopo poco più di un minuto Dzeko ha trovato subito il gol, scattando sul filo del fuorigioco.

La squadra è stata sempre sul pezzo, cercando tante trame in attacco, e rischiando poco in difesa. Nel complesso sono andati tutti bene, ma ha giganteggiare, oltre ad un Dzeko di nuovo a segno, il ritrovato Pellegrini, che prende un otto anche stavolta. Il nuovo ruolo di trequartista sembra calzargli a pennello, anche se è un po’ presto per indicarlo come il nuovo Nainggolan. Un mezzo voto in meno lo prende invece Olsen, che per la prima volta ha mostrato un paio di incertezze. Niente di clamoroso, e forse la serata un po’ noiosa, per un portiere della squadra che vince 5 a 0, lo ha deconcentrato.

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.