Per Mahrez servono più di 30 milioni

La Roma segue sempre più la pista Mahrez che ormai è molto concreta, dopo che i giallorossi hanno ottenuto il sì dell’attaccante, con cui ha definito i particolari del contratto. Mahrez è pronto a ridursi l’ingaggio, pur di lasciare il Leicester e tornare in Champions League, e l’accordo prevede un contratto di quattro anni da 3 milioni di euro più bonus, che porterebbe l’ingaggio a 4 milioni e mezzo, più o meno quello garantito dagli inglesi senza bonus. Una riduzione di circa il 30% rispetto a quanto garantito dal Leicester, che dimostra l’interesse dell’algerino per la Roma, ma anche un suo semplice calcolo matematico, visto che quest’anno, per la brutta annata degli inglesi, tutti i bonus relativi a posizioni di vertice e partecipazioni alle coppa, sono saltati.

C’è da vincere la resistenza del Leicester, che potrebbe cedere il giocatore, ma a cifre più altre di quelle ora offerte. La prima offerta era sostanzialmente bassa, di 23 milioni di euro, ma ora la Roma l’ha portata a 30, oggettivamente più realistica della prima. Ma il Leicester partiva da una richiesta di 50 milioni, anch’essa poco realistica per un ottimo talento, ma non di quel valore. A Trigoria sono ottimisti, ma la trattativa sarà lunga. Gli inglesi alla fine lo faranno partire, ma ci sarà da aspettare.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.