Monchi, il punto sul mercato

Il Direttore Sportivo Monchi si è fermato a parlare con i tifosi al margine degli allenamenti, iniziati ieri a Pinzolo, nel ritiro giallorosso. Alcune assicurazioni e qualche battuta, per l’ex Siviglia, che sta diventando un personaggio, o forse il personaggio, dell’estate giallorossa. Ai tifosi, scherzando, Monchi dice “ci vediamo al Circo Massimo”, poi in conferenza conferma che il periodo delle cessioni importanti è finito. Nainggolan resterà a Roma, anche se ad offerte clamorose a Trigoria potrebbero pensarci, così come resterà Manolas, che rifiutato lo Zenit, non ha offerte allettanti che lo potrebbero portare via dalla capitale. Una parola anche per Totti, ancora in vacanza, e ancora indeciso sul suo futuro. Monchi lo aspetta a braccia aperte, e Francesco ha le chiavi di Trigoria, perché la Roma è casa sua.

Il DS sa che deve portare calciatori forti, per arrivare ai livelli della Juventus, e attualmente la Roma sta lavorando per questo. Se le cessioni di Salah e Rudiger hanno lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, meno traumatica è stata la partenza di Paredes, sostituito dal miglior under 21 dell’anno, Pellegrini, e dall’ex capitano del Lione Gonalons. Per molti si tratta di un centrocampo molto forte, mentre l’attacco e la difesa vanno rinforzati. Ma Monchi è uno che non scopre mai le carte, e quindi è impossibile sapere chi arriverà.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.