Roma – Chievo: gli ultimi precedenti

Uno score decisamente positivo per la Roma contro il Chievo. La prima sfida tra le due compagini vede i giallorossi vincenti per 5-0: era il 28 aprile 2002 e la vittoria fu firmata da una tripletta di Montella, Emerson e Cassano. Non andò meglio l’anno successivo con il Chievo che si vendicò vincendo per 0-1 all’Olimpico.
Nel 2003/2004 la Roma torna alla vittoria con un secco 3-1 firmato Carew, Cassano ed un autogol di Barzagli. Il primo pareggio, perdipiù a reti bianche, arriva nell’ultima giornata del campionato 2004/2005.
Il 21 Dicembre 2005 la Roma supera il Chievo per 4-0 con una doppietta di Totti, Perrotta e Taddei, dando inizio alla serie di 11 vittorie consecutive, poi sbriciolata dall’Inter l’anno successivo.
Nella stagione 2006/2007 arriva un altro pareggio per 1-1: ancora Totti a segnare per la Roma, poi il Chievo finirà in B. Per il Chievo il calvario della serie cadetta dura una stagione e quando si ripresenta a Roma, il Chievo strappa un punto pareggiando 0-0. La Roma ritrova il successo nel 2009/2010 con il gol di De Rossi. Con lo stesso risultato la Roma passa anche nella stagione 2010/2011 ma il gol è firmato dall’ex Perrotta, mentre lo scorso anno è stata una doppietta di Totti, che siglava i primi due gol in campionato esibendo poi la maglia ‘Scusate il ritardo’, a regalare i tre punti alla formazione giallorossa allenata da Luis Enrique.

Gianluca De Bianchi

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.