Conferenza Montella: “In questo momento ci servono certezze. Ho avuto ottimi segnali: c’è voglia di rivalsa”

di Redazione Commenta


 Lecce-Roma: la conferenza di Vincenzo Montella alla vigilia della trasferta di Lecce, in programma domani sera alle 20.45 allo stadio ‘Via del Mare’.
PIZARRO
“Pizarro si è allenato poco, non è detto che domani giochi. Greco lo vedo diverso come caratteristiche generali. Una squadra come la Roma non può prescidere da un giocatore”.
CAMBI “Innanzi tutto abbiamo giocatori importanti anche quelli che entrano dopo. Quindi se andate a vedere le formazioni capite anche a chi mi irferisco, giocatori di primo livello. Mi aspetto qualcosa in più dai cambi perchè per me possono cambiare le partite. Si sa che la differenza la fanno anche i minuti finale, quindi dai cambi mi aspetto molto. A volte non si entra in partita non per mancanza di voglia ma perchè non ci si riesce ad esprimere al massimo, ci può stare. Certo una volta, quando diventano due si cominciano a fare valutazioni diverse, io  analizzo tutto”.
LECCE “E’ un’ottima squadra, molto organizzata. E’ una squadra che va studiata ma anche battibile, la Roma ha giocatori di un certo tipo, dobbiamo preoccuparci di far bene le due fasi. A Lecce per fare la partita. Io devo valutare la squadra quando sono arrivato io. Non voglio che diventi un alibi il discorso della scarsa preparazione sia fisica che mentale. Le mie risorse e le mie conoscenze le devo mettere in campo per risolvere una situazione per come la fotografo io. “I ragazzi stanno mettendo grande voglia, grande spirito di rivalsa, grande disponibilità verso di me. Avremo bisogno soltanto di un pò di tempo, cosa che nel calcio non c’è mai. Vedo ottimi segnali. La Champions? E’ bene concentrarsi su una partita alla volta. Ci penseremo al momento giusto”.
DIFESA “Sono 3 giocatori di valore assoluto. Scegliere sarebbe difficile,credo sia il massimo per un allenatore avere 3 centrali così. Mexes? Non credo sia turbato dal mercato perchè quando si va in campo si va per dare il massimo. Non so se ha firmato o meno, io lo valuto per quello che fa in campo. Soprattutto quando sa di lasciare una squadra vuole lasciare un bel ricordo. Mexes è stato sempre attaccato alla maglia, lo ha dimostrato”.
MOURINHO – “Non mi turbano. La sua storia parla da sola, per adesso ne ho sentiti anche pochi…”.
ADRIANO “Ha un infortunio, deve recuperare. Noi siamo qui che lo valuteremo senza farci condizionare dal suo passato”.
MENEZ “E’ straordinario, deve maturare su alcune cose. Ma è uno che fa la differenza, però c’è anche un momento di non possesso. Può ricoprire tutti e tre i ruoli e anche per questo punto molto su di lui. 22 convocati? Uno è un terzo portiere, Menez non so se domani ci posso contare, ecco il perchè…”.
VECCHIA GUARDIA – “Mi affido ai giocatori che penso possano essere più affidabili. C’è bisogno di quelli, a prescindere dall’età. C’è bisogno di certezze: intendo anche il livello generale di giocatori”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>