Palermo-Roma, a Simplicio gli batte il cuore

 Fabio Simplicio torna nella città che lo ha visto esplodere: Palermo è un passato che il brasiliano porta nel cuore ma la testa del centrocampista è oggi rivolta alla Roma. Perchè è nella Capitale che Simplicio vuole vivere l’altro pezzo della sua vita calcistica. Da La Gazzetta dello Sport:

Chiunque venga interpellato – da Zamparini a Zenga, da Fontana a Boniek – prevede un «match equilibrato e spettacolare, tra le squadre più in forma del campionato». Ma per Fabio Simplicio questo Palermo-Roma sarà innanzitutto la «partita del cuore». Eppure, Simplicio pianse, un pomeriggio di febbraio di quest´anno, quando con la maglia rosanero segnò al Parma, altro colpo al cuore. Zamparini non capì. «Lacrime di coccodrillo – disse -, Simplicio mi ha deluso». Quattro campionati, 129 presenze, 21 reti non si dimenticano: la Sicilia è stata casa Simplicio, Palermo un´amante con cui, però, si è lasciato male. «Il Palermo è stato un pezzo della mia vita – ha detto il brasiliano -, ma ora devo pensare alla Roma: siamo da scudetto, al Barbera ci serviranno punti per scalare la classifica». Domenica giocherà nonostante il rientro di Pizarro, segno che il suo contributo per Ranieri è prezioso.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.