Ranieri: “Ho ritrovato la Roma. Le ombre? Mi schifano ma ci convivo”

di Redazione 1


 Da LaSignoraInGiallorosso.it:

Roma-Inter: la conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia della sfida contro i nerazzurri dell’Olimpico.

VERSO L’INTER – “Posso dire di aver ritrovato la Roma che tanto bene ha fatto negli anni precedenti. E’ un momento difficile per la Roma, l’Inter sta bene. L’Inter ha cambiato allenatore ma la struttura è la stessa. Temo di più il fatto che l’Inter è una corazzata, noi siamo in convalescenza e andiamo a incontrare una grande squadra. Avevo già rivisto la Roma tignosa, compatta determinata. Nello spogliatoio ho visto la squadra ancora più coesa. Questo mi fa essere sereno, perchè vedo che squadra e società stanno con me. Sono determinato a portare avanti il mio lavoro”.
FORMAZIONE “Lobont è il vice Julio Sergio anche se Doni sta lavorando bene. Cicinho lo vedo in entrambe le posizioni, a Brescia l’assalto ha evidenziato le sue qualità. L’infortunio dell’anno scorso l’ha pagato molto, quest’anno è un altro giocatore. Riise? Penso la sera prima della gara chi far scendere in campo. Dopo l’allenamento di domani avrò le idee più chiare. Adriano dal primo minuto? Certo, me lo auguro, sono il suo primo tifoso. Castellini? Può giocare, è rientrato. Vucinic come sta fisicamente? Sta meglio. La partita di Brescia veniva dopo due settimane in cui si era allenato a scartamento ridotto. Dopo Brescia si è voluto allenare con gli altri. Recuperando Castellini e Riise potrei riportare Cassetti a destra. Scioglierò i dubbi domani mattina”.
DIFFICOLTA’ – “Non è più difficile perchè la risposta a Brescia è stata positiva. Sappiamo che è dura, le difficoltà non scompaiono dall’oggi al domani. Ma la determinazione di Brescia mi fa bene sperare. Il gruppo non è depresso. E’ amareggiato, quando accadono queste cose ti senti colpito, sei indifeso. Difficoltà a segnare? Non è solo un reparto, è tutta la squadra. Così quando si parla di subire tanti gol non dipende dalla difesa, è tutta la squadra. Abbiamo delle bocche da fuoco notevoli, prima o poi faranno tutti la loro parte. Si è sbloccato Borriello, ora lo faranno gli altri. Dobbiamo giocare a calcio senza farci prendere da sentimenti di rivalsa. E’ importante che giochiamo a calcio e così ne verremo fuori”.
ARBITRO MORGANTI – “Ho fiducia nel calcio pulito. Gli altri non li calcolo”.
LIPPI – “Ci sarà tempo per parlarne ora siamo concentrati sull’Inter. Non sono amareggiato, ormai ho una certa età. Mi schifa, ma ci convivo”.
RESPONSABILITA‘ – “Le stesse che avevo l’anno scorso, la percentuale di quanto determina un allenatore non lo so. Ci sono altre grandi squadre che stentano. Avevo detto sarebbe stato un campionato difficile, perchè si sbaglia un anno ma l’anno dopo lo fai fatto bene. Noi invece siamo in ritardo un attimino”.
MEXES “Sono molto vicino a Philippe, gli ho detto che aveva fatto un intervento da campione. Nel calcio ci sta, ma si riprenderà”.


Commenti (1)

  1. Grande Ranieri! Ho gradito molto il suo aplomb mentre rispondeva, senza farsi provocare, nonostante il pessimo arbitraggio di Russo, alle domande sibilline di Sconcerti e Ilaria d’Amico (cattivelle).
    CLAUDIO RANIERI, ROMA TI AMA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>