Trigoria, Roma – Tifosi: prima di Parma, il saluto ai Campioni

 Da via Allegri a Trigoria. Giornata epocale, per i tifosi giallorossi. Dalla manifestazione di protesta sotto la sede della Figc al raduno davanti ai cancelli del Fulvio Bernardini per salutare la squadra in partenza – si va in pullman – verso Parma. In mezzo, solo una pausa pranzo nel primo ristoro a portata di mano. Giornata ricca di appuntamenti per il tifo capitolino, impegnato in questo finale di campionato a manifestare in ogni maniera possibile il proprio attaccamento alla maglia capitolina e l’attaccamento a una squadra che ha saputo tenere altissima la guardia e giocarsi il tricolore fino agli scampoli finali. Nulla è ancora deciso, l’Inter sta avanti per un punto e la Roma ha intenzione di dare da mangiare a un sogno nutrito con il massimo rispetto. Con il migliore dei silenzi. Nessun proclama quando c’era da camminare a testa bassa, il massimo del sostegno nei momenti delicati. Come questo.

Tant’è: 6 mila tifosi a Parma, forse ne partiranno almeno due migliaia in più. E un calore fortissimo. Roba che solo l’Inter, dopo la conquista della finale di Champions League, può aver riconosciuto un affetto tale. La voglia di salutare il pullman con su il capitano e compagni è enorme. Sessanta persone al Bernardini alle 15.30, diventano 120 mezz’ora dopo e prendono d’assalto – oltre che Totti, De Rossi, Ranieri e Riise a furia di cori di incitamento – anche una vettura sponsorizzata dalla Red Bull che distribuisce in maniera gratuita bevande energetiche. Il pullman con i giallorossi a bordo fa comparsa alle 16.25: cori e applausi, incitamento visibile da parte dei presenti, un gruppo che ormai è diventato di 200 persone. Non ci sono contatti tra calciatori e tifosi: mentre il veicolo procede in direzione dell’autostrada, una ammiraglia di vetture fa da scudo e ne saluta – con strombazzate di gioia e buon augurio – la marcia.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.