Roma, Ranieri: difesa a rapporto

 Da Epolis:

Difesa a rapporto. Il reparto su cui la Roma di Ranieri aveva costruito la sua scalata traballa pericolosamente. Nell’ultimo mese, senza vittorie (l’ultima in Roma-Catania dello scorso 21 febbraio), ha incassato otto reti in quattro partite. Con una media, tra Panathinaikos, Napoli, Milan e Livorno, di due gol per volta. Tre nell’ultima apparizione in Europa League, due al San Paolo, zero contro i rossoneri e tre al Picchi. Meglio cambiare rotta in fretta.
Ranieri
, dopo aver rivisto in continuazione la registrazione di Livorno-Roma, ha deciso di parlarci sopra con i difensori. Ieri, a Trigoria, è iniziato il “ripasso” dei meccanismi andati a farsi a benedire nelle ultime settimane. Non a caso tre, il terzo del Panathinaikos e i primi due del Livorno, di questi otto gol subìti sono arrivati da degli  errori elementari nell’applicazione del fuorigioco. Altri tre sono venuti su rigore e i restanti due, specialmente quello di Denis a Napoli, da altrettante dormite della retroguardia.
Contro l’Udinese, l’ultima squadra a battere in campionato la Roma ranieriana, la prova del nove per vedere se la difesa è ritornata quella di un tempo. Non ci sarà lo squalificato Mexes, tornerà Burdisso.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.