Roma-Udinese, Boniek: “Serve coraggio”

di Redazione Commenta


 Da La Gazzetta dello Sport:

Giochiamo a fare gli allenatori? “Sarebbe meglio di no – stoppa subito Zibì Boniek – . Lo so è il passatempo preferito dai romanisti. Però è antipoatico e irrispettoso, anche perchè – giuro – Ranieri è bravissimo a capire coma sta la squadra, se può andare oltre certi limiti oppure se deve tamponare. Anzi, sotto questo aspetto non è inferiore a nessuno“.
Chi gira? Questa è la premessa, che ci consente di giocare. Il valore delle chiacchiere che seguiranno è quello che è, molto meno che i buoni consigli. Solo giochini, appunto. Ai quali oltretutto l’assenza contemporanea di Pizarro, De Rossi e Taddei (più Mexes), cioè quasi un itnero reparto, conferisce piena legittimità. A questo giro che si inventa Ranieri? Per la prima volta dovrà rinunciare a Pizarro e De Rossi. Non moriremo per questo“: Giancarlo De Sisti, ex regista della Roma, ex allenatore dell’Udinese, sdrammatizza. «Ma sono assenze pesantissime», certifica Aldair. Chi gioca? L’Udinese inquieta non poco i pensieri di questi giorni. De Sisti: «Buona organizzazione a centrocampo, grande potenziale offensivo». Si sa. Boniek aggiunge: «Molto più forte della sua classifica, attenzione ad Asamoah, un centrocampista completo. Detto tutto questo, come affrontarla?
De Sisti ne fa una questione di moduli: «Brighi è più che affidabile, io dico rombo con lui davanti alla difesa, Faty e Perrotta intermedi, Baptista alto». Boniek non si pone limiti: «Brighi e Perrotta mediani, Vucinic, Baptista e Menez dietro Toni. Troppo spregiudicata? Conta la personalità con cui scendi in campo. E poi lo fa Mourinho contro il Chelsea e non possiamo farlo noi con l’Udinese? Comunque, qualsiasi decisione prenderà Ranieri sarà la migliore».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>