Roma-Palermo, Liverani: “Totti unico, Ranieri fa la differenza”

 Fabio Liverani parla della sfida di sabato all’Olimpico contro la Roma e dell’assenza di Francesco Totti. Da RadioIncontro:

E’ un giocatore unico, è logico che senza di lui loro perdano qualche cosa. È come se al Barcellona levi Messi o al Real Cristiano Ronaldo. È quello che dà di più. Ma se giocano Vucinic e Baptista non c’è da lamentarsi. Poche squadre in Italia hanno quattro attaccanti come i giallorossi. Poi hanno ritrovato fiducia nei propri mezzi. Anche se non sono in giornata, come a Firenze, si difendono e alla prima occasione colpiscono.
Noi andiamo lì per giocarcela, con rispetto ma anche con la consapevolezza che si possa fare bene. Con Ranieri è cambiata principalmente in fase difensiva. Prima i centrali giocavano prevalentemente nell’uno contro uno. Da quando c’è Ranieri fa la differenza il fatto che hanno più attenzione dietro, cercano di concedere meno. Pastore e Hernandez? Hanno un grande futuro davanti ma dipende da loro. Le lacrime di Simplicio? Ha fatto gol, quando è entrato lo fischiavano. È una questione emotiva
“.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.