Roma-Catania senza tifosi etnei

di Redazione Commenta


Roma-Catania in programma il 16 Maggio nell’anticipo del sabato verrà disputata senza i tifosi siciliani per motivi di ordine pubblico. Lo ha deciso il Casm (Comitato di Analisi di Sicurezza sulle manifestazioni sportive), dopo le roventi polemiche dello scorso anno, a seguito dell’incontro terminato 1-1 in Sicilia, con il gol di Mirko Vucinic che poteva valere per i giallorossi lo scudetto e la condanna in B per i rosso azzurri.

Le due tifoserie non sono assolutamente amiche e non se le sono mai mandate a dire: i fatti spiacevoli dell’anno passato, con i ricordi che ne derivano, sono sempre negli occhi dei giocatori: Se non segnavano il gol del pareggio probabilmente non saremmo usciti vivi dal campo Massimino tanto il clima era rovente”. Oppure, torna alla memoria la rotonda vittoria di qualche anno fa, quando i giallorossi si imposero 7-0 umiliando un Catania che stava in corsa per l’Uefa. Proprio per questo motivo, allo stadio ci saranno soltanto i (pochi, ci scommettiamo) tifosi della Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>