Zirkzee si avvicina alla Roma, mentre Rui Costa allontana Dybala dal Benfica

Si moltiplicano le voci di calciomercato sulla Roma, tra un Zirkzee forse in arrivo a gennaio ed un Dybala per il quale non mancano gli estimatori in vista della scadenza del suo contratto. Joshua Zirkzee ha finalmente trovato il gol in Premier League, segnando contro il Crystal Palace nella sua seconda partita da titolare consecutiva con il Manchester United.

L’attaccante olandese, ex Bologna, ha approfittato degli infortuni di Cunha e Sesko per guadagnarsi un posto e porre fine a un digiuno durato otto mesi. Tuttavia, nonostante il gol, il suo futuro potrebbe presto cambiare. La Roma continua a seguire da vicino il giocatore nato nel 2001, considerandolo la prima scelta per rafforzare il proprio attacco in vista del mercato di gennaio.

Zirkzee

Zirkzee, dal canto suo, sarebbe aperto al trasferimento, attratto dalla prospettiva di tornare in Serie A, dove ha già lasciato un’impressione positiva. Sono già stati avviati contatti tra la dirigenza giallorossa e quella del Manchester United, così come con l’entourage del giocatore.

Il nodo principale, scrive Il Corriere dello Sport, resta il prezzo richiesto per l’operazione, ma la trattativa non sembra al momento bloccata. Anzi, si sta andando avanti con l’ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto, condizionato alla qualificazione della Roma alla Champions League della prossima stagione. Questo accordo potrebbe accontentare tutte le parti in causa, aprendo la strada al ritorno in Italia del giovane attaccante.

In questa stagione, l’ex giocatore del Bologna ha giocato da titolare solo nelle ultime due partite contro Crystal Palace ed Everton, e nella partita contro il Burnley del 30 agosto all’Old Trafford.

Zirkzee più vicino alla Roma, Dybala più lontano dal Benfica

Articolata la situazione Dybala. Il contratto di Paulo Dybala scade il 30 giugno e già circolano voci sul suo futuro. Nelle ultime ore è giunta la notizia dal Portogallo che José Mourinho vorrebbe portare “La Joya” al Benfica. L’accordo sarebbe costoso se il trasferimento venisse anticipato alla sessione di calciomercato di gennaio, ma anche se si prendesse in considerazione un trasferimento a parametro zero, il Benfica dovrebbe soddisfare le richieste dell’argentino. Rui Costa, almeno per ora, ha smentito l’accordo.

Intercettato all’aeroporto di Lisbona, il presidente del club portoghese ha risposto ad alcune domande. Quando si è parlato di Dybala, Rui Costa ha detto: “Chi ha parlato di Dybala? Bisognerebbe chiederlo al giornalista; al momento non c’è nulla di vero”. Una smentita netta, che però non chiarisce il futuro del fuoriclasse argentino. La Roma dovrà presto risolvere la questione del rinnovo per evitare di perderlo a parametro zero, visto che diverse squadre sono interessate al numero 21 giallorosso.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.