Zeman: “Inter-Roma? Vogliamo far sognare”

 La vittoria contro l’Inter a San Siro ha riconsegnato alla Roma la fiducia smarrita dopo il pareggio interno contro il Catania. La squadra di Zeman ha giocato ha giocato una buona partita e non si è scomposta neanche dopo il fortunato gol di Cassano che ha chiuso il primo tempo sull’1-1.

Primo tempo in cui i giallorossi sono stati più dinamici degli avversari, rischiando solo in un paio di occasioni, peraltro neanche tanto nitide. Nella seconda frazione, Totti e compagni hanno alzato il baricentro, concedendo davvero poco agli undici di Stramaccioni.

Proprio la posizione del capitano è stata decisiva per il buon esito del risultato. A riguardo ecco le parole di Zeman:

“Ha fatto precisamente quello che doveva fare e quello che gli avevo chiesto di fare. Il suo posto è tra le linee, partendo dalla fascia sinistra. Diciamo che è un mezzo esterno. È un grande giocatore che noi cerchiamo di sfruttare”.

Il tecnico boemo ha continuato:

“Abbiamo fatto una buona partita la squadra ha cercato da subito di vincere, contrastando l’Inter che forse era un po’ stanca dopo la coppa. A tratti la Roma è stata molto brava. Questo risultato ci deve dare la convinzione per giocare ad alti livelli, ma abbiamo margini di miglioramento”.

L’ex allenatore del Pescara ha individuato cosa ancora non funziona:

“Ogni tanto ci siamo riposati lasciando la possibilità all’avversario di rubare palla e ripartire. Bisogna cercare di imparare da queste cose. Ma il comportamento dei giocatori mi ha soddisfatto”.

 Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.