Roma-Inter: i giallorossi si affidano a Vucinic

 Mirko Vucinic, nella gara d’andata tra la Roma e l’Inter, ha siglato il gol che portò in vantaggio i giallorossi, raggiunti poi al l’inizio del secondo tempo da Eto’o. Il montenegrino ha messo a segno nove gol in campionato, uno in meno di Totti, che resta il capocannoniere stagionale della squadra. La Roma è la squadra che ha segnato di più nel 2010, con 28 gol, grazie anche a Vucinic. Dopo Riise, il montenegrino è il giocatore utilizzato di più in questo campionato, con ventisette presenze. Per quattordici volte, però, Ranieri lo ha sostituito nel corso della partita. Il Corriere dello Sport ha analizzato i numeri del montenegrino:

Mirko Vucinic a Bologna si è risparmiato in vista dell’Inter. Mercoledì scorso il montenegrino non è riuscito a ripetere la straordinaria prestazione del sabato precedente, quando aveva steso l’Udinese con la sua prima tripletta con la maglia della Roma. A Bologna, Vucinic si è visto solo con una conclusione finita di poco alta sulla traversa. Ranieri dopo un’ora lo ha sostituito con Julio Baptista, che ha realizzato poi la rete del raddoppio. A ventisei anni ha raggiunto la maturità, come uomo e come calciatore. La sua carriera alla Roma non è stata tutta rose e fiori. Un avvio difficile, al primo anno, a causa di un infortunio al ginocchio e anche all’inizio di questa stagione ha ricevuto qualche contestazione. In passato è stato criticato il suo acqui­sto, costato alla società giallorossa venti milioni di euro. Ma oggi la sua quotazione è cresciuta e il montenegrino ha molti estimatori in Europa, a cominciare dal Barcellona.
Due anni fa Vucinic realizzò il gol che illuse la Roma all’ultima giornata. Portò in vantaggio i giallorossi a Catania, quando l’Inter era ancora ferma sullo 0- 0 a Parma. Poi ci pensò Ibrahimovic a risolvere i proble mi dei nerazzurri, ma quello scudetto solo sfiorato è rimasto un obiettivo di Mirko. Adesso può ri provarci, ancora l’Inter di fronte. Quest’anno può battere il suo primato di gol e nella Roma è diventato un intoccabile. Si è riposato con il Bologna per la partita di oggi. L’Inter è avvisata…

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.