Muzzi: “La forza della Roma è l’insieme”

 Roberto Muzzi, ex attaccante giallorosso e dell’Udinese, oggi allenatore nelle giovanili della Roma, ha commentato ad ilfriuli/udineseblog la gara di questa sera, valevole per il ritorno delle semifinali di coppa Italia:

“La Roma ci tiene a fare bene sia in campionato che in Coppa Italia. Sono già usciti dall’Europa, adesso vogliono tentare l’accoppiata scudetto-Coppa Italia. I ragazzi sono molto motivati, soprattutto dopo la vittoria nel derby. E sinceramente conosco Ranieri: ha un carattere molto forte, sa caricare la squadra e l’ambiente. Non ammetterà distrazioni. Penso proprio che sarà una bella partita. Per come gioca la Roma, quei due gol sono davvero pesanti. Sono forti sia in difesa che in attacco. Con i giocatori di cui dispone, prima o poi il gol te lo fa. L’Udinese? So che hanno avuto qualche problema quest’anno. A me piace tanto Coda, ma adesso è infortunato. Ci vorrà la massima attenzione, ovvio. Il turn-over della Roma? Sì, cioè ai giocatori che non hanno giocato tutto il derby. Tipo Mexes. E poi Totti, De Rossi: la squadra è forte comunque. Non li chiamerei seconde linee. Ranieri la forza della Roma? Non è solo lui. Ma anche i giocatori, il Presidente, Conti che nello spogliatoio è formidabile. Tutto l’insieme è la forza della Roma. L’Udinese ha Di Natale, Pepe, Sanchez, Floro Flores. La qualità c’è, ma quest’anno ci sono anche stati tanti problemi per i quali ci sono molti colpevoli. Quale giocatore dell’Udinese vorrei vedere nella Roma? Ce ne sono due che mi piacciono tantissimo perchè sono giovani e forti: Sanchez e Asamoah“.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.