Trigoria: Lazietta, scudetto, Coppa Italia. La Roma “pigliatutto” si gode i cori

 Euforia e soddisfazione. L’effetto derby persiste anche il giorno successivo a Lazio-Roma e lo si percepisce tutto anche a Trigoria, dove la Roma ha ripreso ad allenarsi senza alcuna pausa in vista della gara di Coppa italia di mercoledì contro l’Udinese. Voltare pagina e pensare alla Coppa Italia non è semplice anche se – dice il detto – l’appetito vien mangiando. La voglia di conquistare anche il minore dei due trofei per i quali i giallorossi sono ancora in corsa è evidente e il risultato del’andata (2-0 capitolino) impone di provare a conseguire la finale. Ad accogliere i calciatori di Claudio Ranieri, oltre 100 tifosi festanti che si sono dati appuntamento al Fulvio Bernardini fin dalla mattina: la vetta della classifica e il successo freschissimo ai danni dei biancocelesti sono stati anche i due dettagli attorno ai quali si sono concentrati i cori.

Unici assenti nel corso della seduta mattutina, Daniele De Rossi, Mirko Vucinic e Simone Perrotta. Si comincia a lavorare attorno alle 10.30 con esercizi di stretching e scarico, prima di passare a momenti di tecnica indivisuale. Preparazione a parte per i reduci dalla stracittadina mentre il gruppo si è concentrato su esercizi di schemi e circolazione palla. La partitella finale ha visto il gruppo diviso nei due sottoinsiemi: tra i gialli Lobont, Mexes, Tonetto, Brighi, Cerci, Totti; nei rossi Doni, Motta, Andrelli, Faty, Taddei, Baptista. Artur, con il fratino bianco, fa il Pizarro della situazione: jolly che sta un po’ di qua e un po’ di là.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.