Trigoria: palestra per Pizarro e Vucinic, provato Brighi al posto di Pizarro. Fitto colloquio Montella-Menez

 TRIGORIA – Alla vigilia del match delle 12:30 di domenica al Franchi di Firenze, la squadra di Montella si è ritrovata questa mattina alle 9.30 presso il centro tecnico Bernardini per il brunch mattutino. L’ inizio degli allenamenti è previsto per le ore 12, invece delle solite 11. Al temine della seduta, presumibilmente alle 13.45,  il tecnico della Roma incontrerà i giornalisti per la conferenza stampa. In seguito ci sarà il pranzo tra i convocati e, nel pomeriggio, il viaggio alla volta di Firenze in treno. Circa 30 tifosi assistono alla seduta della squadra giallorossa.
Ore 12.00 – La squadra entra nel campo C e inizia un riscaldamento atletico. Per ora assenti dal campo, oltre a Cassetti infortunato anche Vucinic, Pizarro e Julio Sergio alle prese con lavoro di fisioterapia all’ interno della palestra del centro tecnico.
Ore 12.20 – Montella divide il gruppo in 4 squadre che si sfidano in un mini toreo con le mani. Questi gli schieramenti: verdi – Brighi, Menez, Mexes, Taddei e Riise
bianchi – Totti, N. Burdisso, Simplicio, Greco, Juan, Bongoura
rossi – De Rossi, Borriello, G. Burdisso, Castellini, Carboni
rosa – Loria, Perrotta, Rosi, Pettinari, Bezziccheri.
Ore 12.30 – Al termine del mini torneo la squadra ha svolto una partitella in famiglia con possesso e circolazione palla. Gli schieramenti delle due squadre sono:
bianchi – N. Burdisso, Mexes, Juan, Riise, De Rossi, Brighi, Taddei, Perrotta, Menez, Totti
rossi – Rosi, Loria, G. Burdisso, Castellini, Carboni, Simplicio, Bongoura, Bezziccheri, Pettinari, Borriello. Greco agisce da play-maker con la casacca verde. Montella richiama anche i due portieri Doni e Lobont che si scaldavano con il preparatore Nanni. Montella ha interrotto in più di un’occasione l’allenamento per dare indicazioni ai giocatori e spiegare i movimenti prima dei calci piazzati. Greco si è scambiato il fratino con Carboni.
Ore 13.05
– La partitella è terminata. Montella è ancora in campo a dispensare suggerimenti a Mexes, Juan, N. Burdisso e Riise. Nelle ultime sedute l’allenatore napoletano ha posto particolare attenzione ai movimenti difensivi.
Ore 13.10 –
Il gruppo è rientrato negli spogliatoi, mentre i 4 difensori titolari stanno provando gli schemi con Rosi e Taddei che crossano. Fitto colloquio Montella-Menez per caricare il francese in vista del match di domani.
Ore 13.20 – Fine allenamento.

(FINE)

SERIE A: FIORENTINA-ROMA (Stadio Artemio Franchi – 20 marzo 2011 – ore 12.30)
INDISPONIBILI:
Cassetti
IN DUBBIO:/
SQUALIFICATI:
Vucinic
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1):
Doni; Burdisso, Juan, Mexes, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Menez; Totti

Dall’inviato Marco Calò

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.