Totti-Toni da Roma al Sudafrica

 Ha da poco rinnovato il contratto che lo legherà a vita alla Roma. Il Capitano è sempre più il simbolo di questa squadra dentro e fuori il campo. L’acquisto di Luca Toni, per l’appunto, ha avuto la sua benedizione. Da Il Tempo:

Lo ha raccomandato Totti, ormai condottiero giallorosso anche in chiave societaria, per avere l’interlocutore ideale in campo, il compagno con cui ritrovarsi nella fabbrica del gol e corroborare i rinascenti sogni di scudetto che – come sussurra Ranieri e grida Spalletti – non sembrano impossibili. E non solo: la Grande Idea è quella di trovarsi insieme anche in Sudafrica. Un azzardo, naturalmente, perché vista così la Nazionale di Lippi sembra più che mai vecchiotta, ma è evidente che lo scorbutico viareggino, ormai punzecchiato dalla critica che ha già dimenticato i suoi successi, chiederà al Gruppo, ai fedelissimi, l’impresa di bissare il titolo che realizzò solo Pozzo nel ‘34 e nel ‘38. Ci sta eccome, dunque, l’Operazione TO-TO, Totti-Toni, che – mutuando una battuta del Principe De Curtis – sembrano dire all’Italia azzurra: «Siamo a sua completa disposizione, corpo, anima e frattaglie».

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.