Totti a San Siro: “In campo dopo la pausa. Sicuro”

Francesco Totti riesce a vestire in poche ore diversi panni, tutti encomiabili: dal tifoso calciatore che non lascia i compagni soli nonostante l’infortunio gli impedisca di giocare (ieri sere era in tribuna a San Siro) al campione rientrante dopo una convalescenza di qualche settimana che si sta concludendo nel migliore dei modi fino all’uomo attento ai valori importanti e capace di dedicare spazio – sempre e a prescindere – ad attimi di beneficienza. Tra le tante cose raccontate dal Corriere dello Sport in edicola stamani, il fatto che il Capitano si senta sicuro di rientrare dopo la sosta.
Testuale:


Alla ripresa del campionato la Roma ritroverà Francesco Totti, il capitano assente dal 4 ottobre (Roma-Napoli 2-1, vittoria firmata dal numero dieci con una doppietta) per un infortunio al ginocchio destro, che lo ha costretto a un nuovo intervento chirurgico. Anche ieri mattina Totti ha lavorato a Trigoria con il preparatore atletico Vito Scala e il fisioterapista Silio Musa. Potenziamento muscolare e corsa sul tapis roulant, la ripresa del lavoro sul campo è slittata a martedì, considerato che il terreno in questi giorni è reso pesante dalla pioggia caduta sulla Capitale.
RIENTRO – Tutto procede senza ostacoli, giovedì scorso Totti ha effettuato anche la visita di controllo del professor Pier Paolo Mariani, che gli ha dato l’ok a forzare. Il ginocchio ha superato il trauma post operatorio ed è completamente asciutto. Il suo rientro è previsto il 22 novembre contro il Bari all’Olimpico, come ha confermato lo stesso giocatore all’ingresso ieri a San Siro: “Sì, sto bene, sono sicuro che alla ripresa ci sarò”.
FIRMA – Per il rinnovo del contratto la firma è slittata a metà novembre, tra il 15 e il 20, considerati i problemi con Unicredit ai quali deve far fronte Rosella Sensi. Quindi se non ci saranno ulteriori rinvii, Totti dovrebbe firmare a ridosso del suo ritorno in campo. Se anche novembre dovesse passare senza l’ufficializzazione, potrebbe diventare un problema.
SPOT – Ieri il capitano è arrivato a Milano per girare, questa mattina presto, uno spot per Sky insieme con Pizarro, Perrotta, De Rossi e Ranieri, presso la casa dello sport di Santa Giulia a Rogoredo. Ieri notte sul charter di rientro a Roma c’era solo mezza squadra. Anche Motta e Andreolli sono rimasti a Milano, potendo usufruire dei tre giorni di riposo concessi da Ranieri. La ripresa è fissata per mercoledì, con un doppio allenamento.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.