Tessera del Tifoso: flop abbonamenti per Juve, Lazio e Roma

 Il primo effetto scaturito dall’introduzione della Tessera del Tifoso è quello di un calo vertiginoso del numero di abbonati in serie A. Da La Repubblica:

Quasi un tifoso juventino su quattro non ha rinnovato l’abbonamento. La Juve paga il conto salato dell’ultima deludente stagione, oltre all’entrata in vigore della “tessera del tifoso”, un provvedimento che potrebbe aver dissuaso alcuni tifosi dal rinnovare la tessera annuale. Se l’indice di gradimento si misura ai botteghini, la Juve ha perso una grossa fetta di consenso. Ecco il comunicato diffuso dal sito ufficiale bianconero: la Juventus, terminata la prima fase di rinnovi degli abbonamenti per la stagione 2010-2011, rende noto che le tessere rinnovate sono circa 11.400, con una diminuzione del 22,5% rispetto alla stessa fase della stagione precedente, in cui sono state vendute circa 14.700 tessere. A partire da oggi fino a sabato 7 agosto, inizia la vendita di tutti i posti restanti. Situazione drammatica anche in casa Lazio dove gli abbonati sono appena 2.300 e in casa Roma dove la metà dei tifosi non ha rinnovato la tessera. La tessera del tifoso sta rovinando il calcio italiano.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.