Tessera del Tifoso, la Curva sciopera per un tempo

 Sciopero in Curva Sud per protestare contro la Tessera del Tifoso. Il settore rimarrà vuoto durante il primo tempo di Roma-Fiorentina, come si legge nel comunicato:
In accordo a quanto deciso durante l’incontro nazionale tenutosi il 5 settembre a Roma, i gruppi della Sud, unitamente ad altre tifoserie in tutta Italia, domenica 20 settembre daranno luogo ad uno sciopero del tifo per tutta la durata del primo tempo della partita.
A seguito di ciò, la Curva rimarrà vuota in segno di protesta contro la rovinosa introduzione della Tessera del Tifoso, nonché contro la Società di Trigoria la quale, in accordo con la Questura, silenziosamente sta già applicando questo strumento di controllo e di repressione sui tifosi (ne è un esempio l’organizzazione della trasferta a Siena), favorendo unicamente l’arricchimento economico delle società calcistiche.
Tutti i tifosi della A.S. Roma sono quindi invitati a sostare durante il primo tempo di Roma-Fiorentina nel piazzale sottostante il settore d’appartenenza, unendosi così a distanza a tutti gli altri tifosi italiani che anche domenica affermeranno a gran voce
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO‘ in difesa delle nostre comuni passioni e di tutti i basilari princìpi di libertà messi ormai seriamente a repentaglio
“.

Curva Sud
Roma

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.