Sampdoria – Roma in cifre

 Domenico Di Carlo festeggia la 300/a panchina della carriera di tecnico professionista. Le attuali 299 panchine – collezionate alla guida di Mantova, Parma, ChievoVerona e Sampdoria – sono così suddivise: 110 in serie A, 84 in B, 36 in C-1, 34 in C-2, 7 in coppa Italia, 12 in coppa Italia serie C, 8 nelle coppe europee ed 8 in altri tornei. Il bilancio delle attuali 300 panchine è di 112 successi, 102 pareggi e 85 sconfitte. Il debutto ufficiale assoluto di Di Carlo risale al 17 agosto 2003: Mantova-Spal 1-0, in coppa Italia serie C.

La Sampdoria non segna in gare ufficiali dallo scorso 5 dicembre quando, in serie A, si impose per 3-0 in casa contro il Bari. L’autore del terzo gol blucerchiato fu Guberti al 61′: da allora si contano i restanti 29′ di quel match, più le intere gare esterne perdute in casa di Brescia (0-1 in serie A), Debrecen (0-2 in Europa League) e Palermo (0-3 in A), per un totale di 299′ di digiuno. Stefano Lucchini, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300/a presenza della carriera in campionati professionistici. Le attuali 299 – collezionate con le maglie di Cremonese, Ternana, Empoli e Sampdoria – sono così suddivise: 189 in serie A, 79 in B e 31 in C-1. Il debutto di Lucchini in campionati professionistici risale al 23 maggio 1999: Cremonese-Chievo 0-1, in serie B.

L’ultima vittoria di Ranieri contro la Sampdoria risale al 12 ottobre 1994: Fiorentina-Sampdoria 2-1, in coppa Italia. Nelle successive 14 sfide ufficiali contro i blucerchiati il tecnico giallorosso ha ottenuto un bilancio di 11 pareggi e 3 sconfitte. Le squadre di Ranieri non hanno mai vinto in casa della Sampdoria: 8 pareggi ed 1 sconfitta, lo score. Rodrigo Taddei Ferrante, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300/a presenza ufficiale da professionista in Italia. Le attuali 299 – collezionate con le maglie di Siena e Roma – sono così suddivise: 208 in serie A, 26 in B, 21 in coppa Italia, 41 nelle coppe europee e 3 in altri tornei. Il debutto assoluto di Taddei risale al 5 ottobre 2002: Siena-Cagliari 1-0, in serie B.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.