Roma, Trigoria: Pizarro e Perrotta col gruppo, c’è Adriano ma non si allena

 Il ritorno a Trigoria, dopo il turno di riposo concesso da Vincenzo Montella, consente di appuntare due note liete: c’è David Pizarro ceh, dopo l’esito negativo della risonanza ha ripreso a sgroppare con il gruppo, e si vede anche Simone Perrotta, il quale tenterà di essere a disposizione di Montella per la sfida in anticipo serale di venerdì contro il Lecce. Presenti anche tre ragazzi della Primavera, fresca di eliminazione dal ‘Torneo di Viareggio’: l’esterno destro offensivo Gianluca Caprari e i centrocampista Alessandro Florenzi e Federico Viviani. Al Fulvio Bernardini si vede anche Adriano che non prende parte alla sessione di allenamento. Probabile il suo incontro con la dirigenza giallorossa in tarda mattinata o nel primo pomeriggio.

10.45. Daniele Russo, secondo di Montella, inizia a disporre gli strumenti di lavoro necessari sul manto del campo B. La pioggia di questi giorni ha messo a dura prova il terreno di gioco che è evidentemente pieno di pozze.

10.55. Riise solca il terreno per primo in compagnia dell’addetto al recupero infortunati, Luca Franceschi. I due effettuano esercizi di appoggio con il pallone. A ruota, si vedono Brighi, Cassetti, Vucinic, Taddei.

11.00. La rosa è tutta schierata, unica assenza quella di Adriano. Pizarro c’è e tiene una vistosa fasciatura sul ginocchio destro. Il poker di portieri si posiziona sul campo C per effettuare il differenziato.

11.05. Fase di riscaldamento con esercizi di altletica.

11.10. Il gruppo viene diviso in due sottoinsiemi per effettuare esercizi tattici e atletici. I calciatori si passano il pallone lungo un circuito. Con pettorina rossa: Cassetti, G.Burdisso, N.Burdisso, Loria, Taddei, Simplicio, Viviani, Florenzi, De Rossi, Pettinari, Vucinic, Caprari. Con fratino giallo: Rosi, Mexes, Juan, Castellini, Riise, Perrotta, Pizarro, Brighi, Greco, Totti, Borriello, Menez.

11.30. La rosa lascia il campo B per proseguire sul C: l’allenamento va avanti con lavoro di triangolazioni, sponde, passaggi e tiri in porta. Viene svolto anche un lavoro tattico con Rosi e Castellini che fanno le sponde.

11.40. De Rossi, Pizarro, Perrotta, Brighi, Borriello, Vucinic, Totti e Menez proseguono nell’esercizio, gli altri svolgono parte atletica a centrocampo.

12.10. Inzia la partitella. Le squadre: tra i gialli Julio Sergio, Rosi, N. Burdisso, Loria, Riise, Taddei, De Rossi, Pizarro, Brighi, Menez, Borriello. Per i rossi: Doni, Cassetti, Juan, Mexes, Castellini, Greco, Simplicio, G. Burdisso, Perrotta, Totti, Vucinic.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.