Roma-Shakhtar Donetsk, probabili formazioni: Totti e Borriello con Menez?

 Qualche indicazione dall’allenamento odierno in vista della sfida di Champions League di mercoledì contro lo Shakthar. L’andata degli ottavi della competizione europea suggerisce a Claudio Ranieri di saggiare le condizioni di forma di qualche elemento della Roma che non gioca da tempo e affidarsi, per il resto, ai più esperti. Leggendo tra le righe della sessione mattutina, si evince qualche spunto: in primo luogo, il testaccino ha valutato le condizioni di David Pizarro, schierato con fratino verde nella formazione dei “titolari”, per capire – diciamo noi – se il contributo del cileno a partita in corso possa essere una valida alternativa. Difficile che il mediano possa prendere posto nell’undici iniziale, più facile pensare che – laddove servisse – potrebbe disputare uno scampolo di gara nella ripresa. Per il resto, il tecnico ha deciso di affidarsi agli uomini più avvezzi a gare internazionali e con alle spalle trascorsi di esperienza sul campo tali da giustificarne la presenza: è il motivo per cui, tra gli attaccanti, Totti sembra certo del posto fisso e pare sicuro anche l’impiego di Borriello. Se non altro per il fatto che Mirko Vucinic, assente nella seduta odierna, rischia addirittura di non essere convocato per una febbre alta: secondo indiscrezioni raccolte a Trigoria, la temperatura del montenegrino supera i 39 gradi centigradi. Capitolo Menez: provato con le “riserve” e con i “titolari”, il francese potrebbe giocare fin da subito me il suo impiego non è ancora sicuro. Percepiamo un possibile ballottaggio tra lo stesso e Brighi o Simplicio. Dando per buona la presenza di Menez, dei tre di mediana, sicuro utilizzo per De Rossi e Perrotta. Il terzo papabile pare Simplicio ma, anche in questo caso, dipenderà dalle condizioni di Taddei, apparso non al meglio. Cassetti e Riise sulle fasce ci saranno, la coppia di difensori centrali pare essere composta da Mexes e Burdisso. L’inatteso infortunio di Julio Sergio potrebbe precludere al brasiliano la presenza in campo: il fastidio muscolare non sembra preoccupante, nel caso in cui non ce la facesse, Ranieri sembra optare per Lobont.

Ottavi di finale di Champions League, gara di andata.
Roma-Shakthar Donetsk
Mercoledì 16 febbraio ora 20.45
Probabile formazione
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassettti, Mexes, Burdisso, Riise; De Rossi, Perrotta, Simplicio; Menez; Totti, Borriello.
Ballottaggi: Taddei-Menez, Brighi-Menez, Pizarro-Simplicio, Vucinic-Borriello

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.